Corsi per PSD / PSC / PMC



Private Security Detail o Private Security Contractors o Private Military Contractor

L’obiettivo principale di questo programma formativo è quello di fornire agli allievi tutti gli elementi teorici e pratici per poter lavorare nel complesso settore della “Close Protection” in high risk area. Il corso alterna situazioni tipicamente di aula, palestra o poligono a sessioni di “Realtà Simulata” che proiettano l’allievo nel difficile mondo dell’Operatore della Sicurezza Ravvicinata, mettendolo in condizioni di operare così come avverrebbe nella realtà lavorativa.

Profilo

I PSD, i PSC e i PMC sono professionisti assegnati a proteggere la sicurezza personale di un individuo, di un gruppo o di uno Stato in teatri ostili le cosiddette high risk zone . Essi possono essere costituiti da personale militare, appaltatori di sicurezza privati ​​o agenti delle forze dell’ordine.

Requisiti

Licenza di porto d’armi di qualsiasi tipo o tesserino di appartenenza FF.OO o FF.AA o diploma di bodyguard EBA o altri addestramenti che devono essere approvati dal Team di istruttori.

Obiettivi del corso

L’obiettivo principale di questo programma di formazione è fornire ai partecipanti tutte le conoscenze teoriche e le procedure di protezione in ambienti ostili ( Africa, centro/Sud America, Medio Oriente etc… ). Durante il corso inoltre, verranno fornite tutte le informazioni e le conoscenze in merito alle differenti tipologie di armi e all’equipaggiamento indispensabile da avere nelle zone ad alto rischio dove si andrà ad operare.

Costo:

Il costo complessivo del corso è di 2000,00 Euro

Durata:

7/ 10 giorni full-immersion

 

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE