Obiettivi



Come ogni Associazione che si rispetti anche noi abbiamo i nostri obiettivi che perseguiamo sin da quando siamo nati e sono:

  1. Addestrare e avviare personale specializzato all’attività di Guardia del Corpo e Operatore della Sicurezza nei Paesi dove è previsto.
  2. Riunire ed aggregare tutte le Guardie del Corpo d’Europa ove sono riconosciute.
  3. Riunire ed aggregare tutti gli imprenditori del settore sicurezza.
  4. Ottenere il riconoscimento giuridico nei paesi dove non è previsto.
  5. Essere un riferimento unico capace di supportare ed integrare queste figure nel mondo del lavoro.

L’addestramento dell’E.B.A. è aperto ad uomini e donne che abbiano raggiunto il 18° anno d’età, che siano immuni da pregiudizi penali e che siano in accettabili condizioni fisiche. La qualifica d’associato è ottenibile solo da chi partecipa almeno al corso bodyguard professionisti base svolto sotto la supervisione della Direzione Generale Europea.

L’associato, se sceglie il programma d’addestramento completo:

  • Inizia con il “corso base Bodyguards Professionisti” della durata di 6/7 giorni full-immersion / 80 ore di addestramento, al termine gli sarà consegnata una stella Blue .

In seguito potrà migliorare costantemente le proprie abilità partecipando, ogni qualvolta lo ritenga opportuno (non è obbligatorio), ai corsi speciali organizzati in Italia e in Europa.

  • Ad ogni corso speciale, svolto con esito positivo gli sarà consegnata una stella d’oro .
  • Proseguendo nell’addestramento, al raggiungimento delle 6  stelle d’oro, si potrà considerare un vero e proprio Bodyguard professionista. 
  • Se vorrà diventare istruttore Nazionale, dovrà svolgere 2 corsi e riceverà altre 2  stelle d’oro.
  • Se vorrà diventare istruttore Europeo dovrà svolgere altri 2 corsi e riceverà altre 2   stelle d’oro.
  • Coloro che a seguito di tutto l’iter addestrativo, daranno anche un contributo alla realizzazione degli Obiettivi E.B.A. riceveranno l’ultima stella  a disposizione che andrà a completare il LOGO E.B.A.

Inoltre, l’Associazione si rivolge a strutture private che necessitano di addestrare i propri operatori interni impegnati nel settore della sicurezza.

Per quanto riguarda l’addestramento, posso garantirti (con la formula soddisfatto o rimborsato) che gli istruttori dell’ EUROPEAN BODYGUARD ASSOCIATION  provengono dalle migliori scuole del settore security a livello internazionale. Studiosi e conoscitori di tutte le tecniche adottate dai vari corpi speciali esistenti al mondo  hanno selezionato per te i migliori metodi usati per la difesa della persona fisica (bodyguard, guardia del corpo) e per la sicurezza in generale (security, intelligent ), fino a creare il metodo E.B.A.

Altro punto di forza degli istruttori dell’European Bodyguard Association consiste nel fatto che aggiorniamo periodicamente tutte le materie trattate e, ove necessario, modificando anche i contenuti.

Vogliamo rimanere sempre informati delle novità del settore ed al passo con i tempi, questo è il segreto del nostro successo. Ti consigliamo di diffidare dalla maggioranza dei corsi proposti in Italia in quanto poco seri perchè propongono  addestramenti superati ed inefficaci fidati di professionisti che da tempo hanno capito l’importanza dell’innovazione ed evoluzione delle tecniche!

I nostri sponsor